Tra le nostre specializzazioni la fornitura di modelle per sfilate, fotografia, showroom o fitting di abbigliamento o calzature, è diventata negli anni uno dei punti di forza della nostra agenzia.
Lavoriamo sia con modelle e modelli che svolgono la professione da molti anni sia con aspiranti modelle che cerchiamo di aiutare nel modo migliore per permettere loro un ingresso in questa professione. PiZeta non vende corsi di portamento o di posa fotografica: tutto ciò che facciamo è far crescere professionalmente le modelle che lavorano con noi per consentirci di proporre ai clienti volti nuovi e interessanti per il loro lavoro quotidiano
Se vuoi lavorare con noi inviaci il tuo materiale.
Essere modelle comporta sapersi adattare alle richieste, non sempre semplici, dei clienti. Nel corso della carriera una modella in alcuni casi riesce a dimostrare diverse capacità: passerella e fotografia, per esempio. In altri si specializza in uno di questi settori.
Il nostro lavoro, nel corso degli anni, ci porta ad utilizzare molto spesso modelle per eventi moda, quali sfilate, presentazioni tecniche o showroom. In questi casi il portamento è assolutamente prioritario ed è la principale richiesta da parte del cliente. Non serve solo la bellezza (per soggettiva che sia), in questo caso. Il portamento delle modelle in passerella deve valorizzare il capo che indossano per farlo sembrare unico e da acquistare senza alcun dubbio. Negli ultimi anni si è sempre più diffusa la tendenza, nelle sfilate, a dare la precedenza a modelle con il carattere giusto per ottenere questo risultato, piuttosto che a delle bellissime bambole senza personalità.
Per quanto riguarda la fotografia, le caratteristiche sono diverse a seconda del tipo di foto richiesta: commerciale, editoriale, e commerce. Potrebbe non sembrare, eppure ci sono modelle che si adattano meglio di altre ad ognuno di questi generi. In questo settore la fotogenia è fondamentale, ma anche saper “recitare” davanti all’obiettivo del fotografo è un buon modo di diventare una (o un) vera professionista. Spesso consigliamo alle modelle alle prime armi di provare, anche a costo di sentirsi strane, davanti allo specchio pose e espressioni in modo da iniziare a gestire il proprio corpo e il proprio viso in modo indipendente dal proprio stato d’animo.
Le modelle sono molto utilizzate anche per il fitting, ovvero le prove indossate, da quasi tutte le aziende di abbigliamento. Qui sono esclusivamente le misure che contano: a seconda del brand vi sarà una richiesta di taglia, di altezza o addirittura di misure seno / vita / fianchi particolari, in base al prodotto di campionario che viene realizzato.
Solitamente la taglia che si utilizza più spesso è la 42. Ma vi possono essere molte richieste diverse. Per settori particolari come i costumi il rapporto tra misura del seno e quella del bacino è spesso la discriminante principale.
Da diversi anni la nostra agenzia lavora anche con diversi brand di scarpe. Per loro forniamo le modelle per la prova calzata. Ne abbiamo parlato in questo articolo del nostro blog. Qui la richiesta è di modelle con un piede misura 37 per le donne e 42/43 per l’uomo. Negli ultimi tempi abbiamo avuto richieste anche per il 39 e il 40 per la donna. Per questo tipo di modelle abbiamo bisogno di ricevere, oltre al consueto materiale, anche le foto dettagliate di gamba e piede.
Per lavorare con noi abbiamo bisogno di ricevere innanzitutto del materiale fotografico: se è professionale meglio, ma sappiamo riconoscere anche da fotografie amatoriali se la possibilità di diventare modelle c’è.
Insieme alle fotografie dobbiamo avere tutti i dati fisici: altezza, misure corrette (seno / vita / fianco), numero di scarpe, taglie indossate solitamente.
Importantissimo che tra il materiale inviato ci sia anche un breve CV con tutti i recapiti per poter contattare le persone che scrivono, sopratutto il numero di telefono.
Entro breve tempo le modelle che ci interessano vengono contattate telefonicamente e solitamente viene fissato un appuntamento in agenzia per conoscerci personalmente e iniziare un collaborazione.
Se siete interessate/i a lavorare con noi inviateci il vostro materiale.