Book fotografico. Realizzalo con noi
Il book fotografico è quella raccolta di foto che una modella solitamente presenta ad agenzie e clienti per potersi presentare in modo professionale e per poter far valutare la propria fotogenia e dare una dimostrazione dei lavori svolti durante la propria carriera.
Book fotografico, quindi, non è solo quello realizzato da un fotografo in occasione dei primi scatti realizzati, ma una vera e propria “raccolta” di scatti diversi, realizzati in tempi diversi e da vari professionisti della fotografia.
Per comporre il primo book professionale, la nostra agenzia ha pensato ad un’offerta di servizi che consenta la realizzazione di un vero e proprio portfolio in grado di essere il primo biglietto da visita per future modelle e modelli. Solitamente il book fotografico è composto da una decina / dodici fotografie realizzate in studio o in una location in esterno che riesca a presentare le varie sfaccettature di una modella.
Gli scatti, quindi, devono spaziare dal primo piano, al mezzo busto, alla figura intera, con minimo tre o quattro cambi di look per diversificare le fotografie.
Necessario, sopratutto per le modelle, un servizio di trucco e parrucco specializzato in fotografia di moda. Non è infatti spesso sufficiente sapersi truccare da sole per ottenere un risultato all’altezza delle richieste dei clienti professionali.
PiZeta propone un’offerta di book fotografici in linea con quelle che sono le richieste del mercato della moda, realizzando un book fotografico di buon impatto da poter poi utilizzare per potersi presentare adeguatamente a professionisti della moda.
Disponiamo di uno studio di proprietà, attrezzato con materiale professionale, lo stesso che utilizziamo per realizzare cataloghi, look book e servizi fotografici e-commerce e per i social per le aziende che sono nostre clienti. Macchine fotografiche reflex e obiettivi professionali Canon, flash Elinchrom, fondali neutri e colorati, luci led per effetti scenici particolari.
La nostra agenzia non obbliga nessuna modella a realizzare il book foto presso il nostro studio, al fine di lavorare con PiZeta.
Il servizio è solo un’ offerta in più per chi, magari per la prima volta alle prese con il mondo della moda e della fotografia, intenda avvalersi della nostra esperienza e del lavoro svolto in questi anni per aziende che nel fashion lavorano quotidianamente.
Quanto costa un book fotografico ?
Il prezzo dipende dalla tipologia di servizi che si inserirà nello shooting: trucco / parrucco / eventuale styling / fotoritocco / location (studio / esterno). Consigliamo sempre di visionare i lavori fatti in precedenza dai professionisti a cui ci si affida e di farsi fare alcuni preventivi diversi in modo da poter valutare accuratamente il rapporto qualità / prezzo.
Composit si , Composit no
Quando realizziamo un book fotografico, al termine del lavoro di fotoritocco, necessario per togliere eventuali difetti o imperfezioni delle fotografie (non per stravolgere fisionomie), consegnamo il materiale in digitale, con file ad alta definizione in formato jpg o tiff. La realizzazione del composit stampato la sconsigliamo in un primo momento. Ormai buona parte delle agenzie dispone di software di gestione digitale del database modelle: nessuno utilizza più la carta e al cliente vengono inviati dei package virtuali che possono essere costantemente modificati e migliorati con l’inserimento di nuove foto senza dover ricorrere a nuove spese di stampa.
In questa pagina trovate tutti esempi di book fotografici realizzati presso il nostro studio di Padova. Per qualsiasi esigenza o ulteriore informazione potete contattarci per fissare un appuntamento nel nostro studio.
Se vuoi informazioni sui book PiZeta